Ti mostriamo come il controllo cliente è un vantaggio per gli Agenti Immobiliari

Eccoci a un altro appuntamento con la nostra rubrica: vogliamo essere di sostegno agli Agenti Immobiliari, rendendo il loro lavoro qualitativamente migliore in termini di tempo e sicurezza.

In tantissimi ci danno ragione: sono oltre 5.000 clienti ad affidarsi quotidianamente a noi. Perchè? Perché ReGold è il partner perfetto dell’Agenzia Immobiliare in termini di adempimenti e operatività. I nostri servizi permettono in pochi istanti di evadere pratiche altrimenti farraginose, con la certezza di svolgere tutto correttamente.

Oggi trattiamo il “controllo cliente”, cioè il servizio che verifica la solidità e la finanziabilità di un possibile acquirente o conduttore.

La paura che l’inquilino non paghi l’affitto

Gli agenti hanno spesso a che fare col terrore del locatore che si esprime in frasi tipo: “E se l’inquilino non paga?”, “Siete sicuri di chi ci mettete dentro?”, “Non vorrei avere sorprese”…

In sostanza, chi affitta la casa carica di responsabilità l’agente che -sino ad oggi- ha avuto davvero pochi strumenti di verifica dell’affidabilità finanziaria dei conduttori se non attraverso il buon senso e uno storico di informazioni (per esempio garantendosi i pagamenti in rapporti precedenti). 

Ma oggi il controllo cliente è possibile grazie al servizio dedicato di ReGold!

Come funziona? Basta inserire pochi dati quali nome, cognome, indirizzo e codice fiscale nella maschera della nostra piattaforma. Il software restituisce un report aggiornato in tempo reale della situazione del soggetto. 

Il report è suddiviso in due aree:

  • La prima area evidenzia se esistono a carico della persona o società procedure concorsuali, protesti, pregiudizievoli
  • La seconda area si trova l’indicatore che analizza se il soggetto è affidabile o meno. L’indicatore di affidabilità finanziaria è di facile lettura perché utilizza una scala cromatica che segmenta in verde (affidabile), arancione (qualche problema riscontrato), rosso (non affidabile) il soggetto.

Grazie a questo utile strumento l’agente immobiliare può essere sereno circa i nuovi inquilini da presentare al cliente, senza dover gestire un difficile rapporto col locatore in caso di guai!

Mutuo e compravendita al sicuro

Gran parte delle compravendite avviene grazie all’erogazione di un mutuo. Ma ogni Agente Immobiliare sa bene quanto sia tutt’altro che certa la concessione di un prestito. Il rischio è quello di occupare settimane all’inseguimento di un affare che non potrà concludersi a causa della negazione del mutuo, magari per criticità riscontrate nei richiedenti. 

E non è il solo caso: pensate alle volte in cui sull’immobile insiste un’ipoteca o altri vincoli determinanti.

Con il controllo cliente ReGold potete sapere prima se l’acquirente può ottenere il mutuo e se sull’oggetto di compravendita ci sono problemi. Insomma: la trattativa filerà via liscia, facendovi lavorare su un affare concreto.

I vantaggi del controllo cliente di ReGold sono tanti ma non si limitano solo alla verifica dell’affidabilità finanziaria.

Grazie al nostro servizio andrete ad incrementare il business attraverso il passaparola, perché saprete garantire la sicurezza che non tutti offrono e ottimizzerete le trattative, riducendo i tempi, per dedicarvi ad altri nuovi clienti.
Pensate alla soddisfazione di quando chiuderete un’affare al primo colpo: Ecco, quello è il nostro obiettivo! 

Allora che aspettate? Scoprite il servizio di controllo della clientela di ReGold.