Oltre all’affidabilità, ora è possibile controllare anche la morosità immobiliare di BDMI (Banca Dati di Morosità Immobiliare).

Verifica affidabilità finanziaria e immobiliare inquilino locazione.

Il nuovo servizio aumenta la sicurezza nelle locazioni aiutando a rilevare i cattivi pagatori di precedenti (o attuali) affitti.

Una delle preoccupazioni principali dei locatori è quella di ritrovarsi con inquilini che non pagano l’affitto. Apprensione che viene scaricata sugli Agenti Immobiliari, chiamati a garantire l’affidabilità di chi propongono come conduttore. Ma dare la certezza che una persona onori l’impegno del canone è davvero difficile. Almeno, lo era fino a ieri. Già, perchè oggi è disponibile il nuovo servizio Controllo Inquilino di Regold. Una soluzione che, in pochi clic, restituisce un report che aiuta a ricostruire l’affidabilità dei potenziali locatari.

Controllo inquilino: verifica dati pubblici e morosità immobiliare BDMI 

Il nuovo servizio nasce come evoluzione del precedente Controllo Cliente. A rendere ancora più completo lo strumento è l’interrogazione della banca dati BDMI (Banca Dati di Morosità Immobiliare), la banca dati in cui vengono raccolte le informazioni circa la morosità immobiliare attuale di un inquilino per un precedente o corrente rapporto di locazione. BDMI consente di verificare se una persona, nelle precedenti o correnti locazioni, ha un insoluto attualmente non pagato.

Questa preziosa informazione, unita al controllo di procedure concorsuali, protesti e pregiudizievoli, restituisce un quadro dell’affidabilità dei conduttori, aiutando certamente a mettere al sicuro Agenti e clienti.

Controllo inquilino: cosa c’è nel report?

Per procedere al Controllo Inquilino sono sufficienti i dati anagrafici dei soggetti che si desiderano verificare e, apposta la firma elettronica così da poter gestire tutto a distanza e con la massima rapidità, il sistema restituisce -in pochi minuti- il report in PDF.

Sul documento sono segnalati eventuali protesti, pregiudizievoli, nonché procedure concorsuali e pure la presenza di morosità immobiliare attuale su BDMI (Banca Dati di Morosità Immobiliare).

La lettura è facilitata da sintetici indicatori semaforici che restituiscono a colpo d’occhio il risultato dell’indagine.

Insomma, Controllo Inquilino è la soluzione ideale per verificare l’affidabilità dei conduttori. Uno strumento necessario per mettere in sicurezza la locazione e rendere soddisfatti i propri clienti.

Acquistalo subito cliccando sul pulsante sottostante. Compila il form e i nostri consulenti ti contatteranno senza impegno per proporti un’offerta.

Richiedi Controllo Inquilino