Regold by idealista lancia il nuovo servizio di registrazione delle locazioni a Canone Concordato in collaborazione con Unioncasa.
Disponibile dal 20 novembre 2024 a Milano, Roma e Torino, con una rapida espansione pianificata in altre città italiane: sarà uno strumento agile e pratico per l’attestazione di conformità e la registrazione degli affitti a Canone Concordato siano essi 3+2, per studenti universitari o transitori.
Milano, 20.11.2024 – Regold by idealista, azienda leader nelle soluzioni digitali per il settore immobiliare, annuncia il lancio di un nuovo servizio in sinergia con Unioncasa, l’associazione nazionale dei proprietari immobiliari, che sarà attivo a partire dal 20 novembre 2024. Si tratta di uno strumento dedicato alla attestazione di conformità e la registrazione delle locazioni a Canone Concordato e verrà reso immediatamente disponibile a Milano, Roma e Torino (le principali aree metropolitane che rappresentano i volumi più elevati nel mercato degli affitti) per poi venire esteso progressivamente ad altre città e province Italiane.
Grazie a questo innovativa opzione, gli operatori del settore immobiliare potranno usufruire di una piattaforma integrata per l’attestazione di conformità e la registrazione semplificata dei contratti a Canone Concordato, con la possibilità non solo di velocizzare le procedure burocratiche ma anche di calcolare con precisione i canoni applicabili, garantendo trasparenza e sicurezza sia ai proprietari che agli inquilini. Oltre a un’interfaccia estremamente intuitiva che garantisce praticità e rapidità procedurale, il servizio si completa con un’offerta competitiva e con un’assistenza telefonica e telematica a totale disposizione degli utenti.
«Siamo entusiasti di collaborare con Unioncasa per offrire una risposta che va finalmente incontro alle vere esigenze del mercato delle locazioni a Canone Concordato, che richiedono tempestività, precisione e completezza», ha dichiarato Diego Caponigro, CEO di Regold by idealista. «Questa partnership ci permette di supportare i nostri clienti, agenti immobiliari e proprietari, semplificando il processo di registrazione e offrendo certezza e trasparenza sui prezzi, in linea con gli accordi locali. Inoltre, mettiamo a disposizione un’assistenza sempre presente, facilmente contattabile e pronta a risolvere i bisogni specifici di chi si rivolge a noi».
Il Canone Concordato rappresenta una formula in rapida crescita perché vantaggiosa sia per i locatori che per i conduttori, grazie alle agevolazioni fiscali e ai canoni calmierati. Il nuovo servizio targato Regold by idealista – Unioncasa si pone tra gli obiettivi quello di rendere questa soluzione ancora più accessibile e semplice da gestire.
Flavio Sanvito Presidente Nazionale Unioncasa, mostra soddisfazione per la collaborazione attivata e il servizio creato: «La nostra associazione, attraverso questa sinergia con Regold by idealista, conferma il suo impegno nel sostenere i proprietari immobiliari, facilitando le procedure burocratiche e offrendo strumenti utili per aderire con facilità alle normative vigenti in materia di locazioni. L’integrazione della registrazione delle locazioni con la possibilità di calcolare gli importi del Canone Concordato rende questo servizio vantaggioso per l’intero settore. Inoltre, la sua praticità e immediatezza lo rendono uno strumento unico nel suo genere, che sarà sicuramente molto apprezzato».
Contatti stampa:
Regold Srl
Email: info@regold.it
Sito web: www.regold.it
Unioncasa
Email: comunicazione@unioncasa.org
Sito web: www.unioncasa.org – www.unioncasamilano.com
Scrivi un commento